Genivolta, lettera al sindaco dei residenti: "Controlli stradali ok"

19 APR 13
Ultimo aggiornamento: 08:31 | 13 GIU 26
Immagine di Genivolta, lettera al sindaco dei residenti: "Controlli stradali ok"
Egregio sindaco di Genivolta, vogliamo ringraziarla per il lavoro svolto dagli agenti di polizia
locale lungo la via Roma a Genivolta, precisamente i numeri civici dall’1 al 67 e dal 2 al 18, a tutela della nostra incolumità. Si tratta di un rettilineo della strada provinciale, in centro abitato, che sembra invitare gli automobilisti a velocità eccessive e a sorpassi azzardati in presenza di abitazioni a un metro di distanza dalla linea che delimita la carreggiata e di ben tre intersezioni, le vie Cindoro,
Stazione e Castello. Questa è una zona percorsa da pedoni e biciclette e le auto non rispettano minimamente il limite 50 km/h. Il presidio dei vigili urbani con l’autovelox è un sicuro deterrente per coloro che sono abituati a viaggiare a velocità elevata. Ne abbiamo bisogno. Lo si nota dai moltissimi automobilisti che rallentano in vista del cartello che segnala la presenza dell’autovelox e anche da coloro che ignorano il cartello e fanno scattare il bip dell’apparecchio. Speriamo che questi controlli proseguano e sensibilizzino i conducenti alla moderazione della velocità di passaggio.
Distinti saluti
I residenti di Via Roma a Genivolta